Monastero della Visitazione


Vai ai contenuti

Preghiere

Spiritualità > Preghiere

L'angolo della preghiera

Preghiera alla Madonna (di San Francesco di Sales)
Dolcissima preghiera alla Vergine scritta dal nostro santo fondatore, colma di tenerezza e confidenza filiale.

Preghiera a San Giuseppe (di San Francesco di Sales)
Preghiera semplice ed efficace composta dal nostro santo fondatore in onore di San Giuseppe, da lui definito "il santo che il mio cuore ama".

Preghiere ai nostri santi fondatori
Queste preghiere vengono recitate quotidianamente dalle monache visitandine

Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù (di Santa Margherita Maria Alacoque)
E' una delle pratiche con cui si può onorare il Sacro Cuore, come richiesto da Gesù a santa Margherita Maria,e vivere sotto la sua protezione.

Consacrazione al Cuore immacolato di Maria
Ogni Mamma desidera proteggere i suoi figli. La Madonna ha ripetutamente chiesto, in diverse apparizioni, la consacrazione al suo Cuore Immacolato. Il testo di questa preghiera è stato suggerito dalla Madonna stessa alla veggente Jelena Vasilj di Medjugorje nel novembre 1983.

Il Rosario delle Sante Piaghe
Suor Maria Marta Chambon, conversa della Visitazione di Chambéry, morta in odore di santità, affermò di aver ricevuto questa preghiera dalle stesse labbra di Gesù Cristo.

La coroncina della divina Misericordia
Dettata da Gesù a santa Faustina Kowalska, alla quale promise: "La Mia misericordia avvolgerà in vita e specialmente nell'ora della morte le anime che reciteranno questa coroncina. Con essa otterrai tutto, se quello che chiedi è conforme alla Mia volontà. Quando verrà recitata vicino agli agonizzanti, mi metterò fra il Padre e l'anima agonizzante non come giusto Giudice, ma come Salvatore misericordioso".

Augusta regina dei Cieli
Nel 1863 un'anima devota della Madonna, vide in visione una moltitudine di demoni sparsi sulla terra. La Vergine Santissima le dettò allora questa preghiera come mezzo potente per combattere e atterrare le potenze dell'inferno.

Preghiera a San Michele Arcangelo
Michele vuol dire "Chi come Dio". fu questo il grido di battaglia con cui debellò Lucifero e gli altri angeli ribelli. Era il grande protettore della sinagoga, ed ora lo è della chiesa.

Preghiera a San Michele Arcangelo (di Papa Leone XIII)
Fu composta da papa Leone XIII che ne raccomandò la recita soprattutto al termine della Santa Messa.

Preghiera all'angelo custode
Dio ha voluto che gli angeli fossero partecipi della nostra storia e ha assegnato ad ognuno di noi un angelo per nostra custodia. Invochiamoli spesso affinchè ci custodiscano e ci proteggano.

le sette sante benedizioni

Queste benedizioni sono una potente preghiera di liberazione e protezione. Le puoi recitare in ogni tempo anche per gli altri cambiando il
mi con il ti o vi.


Altre preghiere

Home Page | Chi siamo | Spiritualità | Servizi | News | Informazioni | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu