Monastero della Visitazione


Vai ai contenuti

Casa San Giovanni Battista

Servizi

Casa S.Giovanni Battista

EntrataCameraSala ristoroCappella

Come nasce:

L’Ordine della Visitazione, fondato da San Francesco di Sales e da Santa Giovanna Francesca Chantal nel XVII secolo, trae il suo nome dal Mistero della Visitazione della Vergine Maria a Santa Elisabetta. Da questo atto di charitas, nasce la sublime preghiera del Magnificat che si ripete quotidianamente nel
Monastero di Santa Maria dal 1669, anno della sua fondazione in Modena.
Attualmente, questa oasi di preghiera contemplativa si trova a Baggiovara, proprio di fronte al nuovo polo ospedaliero. Il cuore e il centro di questa clinica dello spirito è il Monastero dove le sorelle attuano, nel colloquio costante con Dio, l’arcano mistero d’amore che unisce gli uomini al loro Creatore e, attraverso Lui, gli uomini tra loro. La novità, forse la più qualificante, sta nella trasformazione di un’intera ala del Monastero in CASA SAN GIOVANNI BATTISTA, destinata ad ospitare persone che giungono anche da lontano, per far curare un loro parente nel nuovo centro ospedaliero, molto attrezzato dal punto di vista diagnostico e terapeutico.


La struttura: "Casa S.Giovanni Battista"

La struttura, destinata a questo scopo, è costituita da 20 camere luminose, accoglienti e moderne, complete di servizi privati. Il servizio offerto è di alloggio. La Comunità monastica ha sentito il bisogno di farsi prossimo a questi fratelli che, per motivi di lontananza, necessitano di alloggio e non hanno grandi disponibilità finanziarie.
Sono tante le persone che hanno già bussato alle porte del Monastero per trovare un alloggio conveniente alle loro possibilità, persone che hanno lasciato la loro città per far curare un loro parente fuori regione.

Cosa offre: "Ospitalità, momenti di preghiera per singoli e gruppi"

Non si offre solo la possibilità di risolvere un problema gravoso per chi è estraneo all’ambiente e necessita di ospitalità, ma anche una comunità orante con cui condividere attese e speranze ed invocare il Signore della vita.
Nella Casa e nella foresteria del Monastero possono essere accolte persone o gruppi che vogliono fare l’esperienza spirituale di ritiri, esercizi o che, semplicemente, desiderano intessere nel silenzio un dialogo con Dio.
Il parco che la circonda è vasto e consente passeggiate serene e ritempranti nel raccoglimento.

Come puoi aiutarci

"Ero pellegrino e mi hai aiutato"

Anche tu puoi condividere e sostenere le spese dei lavori per la casa San Giovanni Battista facendo un'offerta sul nostro conto corrente postale: c/c n. 57109928


Ci puoi contattare ai seguenti recapiti:

Tel. 059 510136
Cell. 347 0034548
E-mail: casa.acc@alice.it



Home Page | Chi siamo | Spiritualità | Servizi | News | Informazioni | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu